Consigli su come investire 10.000 euro e farli fruttare | Guadagnare Risparmiando

Consigli su come investire 10.000 euro e farli fruttare

Perde 10000€ con il sistema sbagliato, poi scopre Moneyfarm e si rifà con gli interessi: la storia di Mario

In un contesto come quello della nostra generazione e dell’epoca in cui viviamo, sempre più persone sono alla ricera di percorsi e forme di investimento in grado di soddisfare e migliorare la propria condizione economica, tuttavia spesso non tutti sono in grado di stabilire con certezza come investire il proprio denaro

In questo nostro articolo vogliamo fare un esempio pratico su come potrebbero essere investiti 10000 euro per farli fruttare, grazie a strumenti efficaci e una metodologia semplice da attuare. Sappiamo benissimo che non è di certo una cifra indifferente e che molte persone potrebbero non avere questa capacità economica per i propri investimenti, ma volevamo fare un esempio pratico.

L’importanza del giusto consulente finanziario

In primis, bisogna pensare e ragionare se si vuole investire 10.000 euro in un’unica soluzione piuttosto che dilazionare l’investimento nel tempo, ad esempio investendo quote di minor rilievo ogni mese. Ovviamente in questa valutazione va considerata l’esperienza dell’investitore, se è esperto o meno, ma in ogni caso il consiglio è sempre quello di diversificare i propri investimenti con quote minori, senza esporsi così al rischio o alla fretta.

Farsi abbagliare da false promesse di guadagno facile o dagli investimenti sicuri al 100%, è la strada più veloce per andare incontro a perdite di denaro: pianificare, cogliere il momento giusto e avere una strategia di investimento sono aspetti fondamentali.

Per questo motivo consigliamo sempre in particolar modo alle persone non eccessivamente esperte di affidarsi al giusto consulente finanziario. Ma come capire se la persone che abbiamo davanti è davvero esperta ed affidabile? In primis, il consulente finanziario deve:

  • Diversificare per ridurre il rischio
  • Ottimizzare nel tempo l’investimento
  • Ridurre al minimo i costi
  • Ragionare con un orizzonte temporale lungo

Perché scegliere un consulente finanziario

Con una strategia di Piano di accumulo diversificaa e ben strutturata si possono investire cifre più piccole pre stabilite mese per mese, così da non dover investire nel breve periodo capitali importanti su pochi titoli di cui non potremo mai avere la certezza del rendimento.

Acquistare periodicamente delle quote, dilazionando nel tempo l’investimento, è un’ottima strategia sopratutto in situazioni turbolente o poco stabili del mercato, in quanto acquistare quote di un ETF o un fondo aperto a prezzi vantaggiosi.

Consulenti finanziari online: ecco perché sceglierli

Parliamoci chiaro, il mondo della finanza non è adatto agli improvvisati o a persone che non hanno la giusta prepazione alle spalle: per questo ribadiamo il nostro consiglio di affidarsi a persone esperte e con esperienza, come dei fidati promoter o consulenti.

Negli ultimi anni inoltre, grazie al continuo  avanzare tecnologico, sempre più persone si sono rivolte ai numerosi consulenti indipendenti che lavorano online, professionisti del settore che grazie alla propria grande competenza e trasparenza sono diventati una realtà consolidata. Oggi è possibile investire online tramite computer o con app dedicate su smartphone.

Moneyfarm miglior servizio di consulenza finanziaria consulente

Moneyfarm miglior servizio di consulenza finanziaria consulente

PROVA IL SIMULATORE GRATIS!

A chi rivolgersi?

Nel panorama nazionale sono molte le realtà consolidate con cui si può pensare di investire, l’importante è valutare bene oltre alle competenze, i costi delle consulenze ma sopratutto la trasparenza del servizio offerto. Per chiunque fosse interessato a questo tipo di investimento, suggeriamo di rivolgersi ad un’azienda di successo e in continua crescita come Moneyfarm, che ti permette di iniziare un percorso di investimento comodamente online e con il massimo della trasparenza e del supporto anche per chi è alle prime armi.

Aprire e depositare sul tuo conto Moneyfarm non costa niente e anche i successivi versamenti sono gratuiti. In oltre le commissioni delle transazioni consigliate sono già incluse nell’abbonamento e puoi prelevare o cancellarti dal servizio quando vuoi, senza alcun costo aggiuntivo.

  • Nessun costo di apertura
  • Nessun costo di negoziazione
  • Nessun Vincolo

Moneyfarm è uno dei servizi di consulenza in Italia più conosciuti e apprezzati, grazie anche ai numerosi strumenti che la piattaforma metterà a tua disposizione, con cui potrai simulare gli investimenti in base ai tuoi parametri, esplorare le varie combinazioni con cui diversificare il tuo portafoglio e iniziare ad investire e guadagnare come sarai pronto.

Moneyfarm inoltre fornisce una gamma di portafogli diversificati per soddisfare differenti profili di investitore in base agli obiettivi: dalla pura protezione del capitale alla ricerca di maggiori rendimenti per i propri investimenti.

Come funziona Moneyfarm: piano obiettivi su misura e strumenti semplici per te!

Tra i servizi principali di Moneyfarm, troviamo:

  • Gestione Patrimoniale: Un servizio completo e personalizzato per gestire il tuo capitale senza pensieri.
  • Piano di accumulo capitale: Il Piano di Accumulo è la soluzione ideale per raggiungere i propri obiettivi con serenità.
  • Analisi investimenti: i consulenti Moneyfarm sono a disposizione per una analisi approfondita e gratuita del tuo patrimonio investito.

Moneyfarm crea il piano adatto ai tuoi obiettivi:

  • Diversificazione: una strategia di investimento vincente basata sulla diversificazione per aumentare la sicurezza e le opportunità di rendimento.
  • Costi di gestione: Moneyfarm sceglie fondi di investimento a basso costo di gestione, per ridurre ancora di più l’impatto commissionale sui tuoi rendimenti.
  • Lungimiranza: l’investimento più efficace nel lungo periodo, sempre focalizzato al domani.

Moneyfarm fornisce una gamma di portafogli diversificati per soddisfare differenti profili di investitore in base agli obiettivi: dalla pura protezione del capitale alla ricerca di maggiori rendimenti per i propri investimenti.

I portafogli si differenziano tra loro per:

  • livello di rischio/rendimento: rappresentato da un diverso mix di Asset Class (azioni, obbligazioni, materie prime, ecc.) che coprono svariate aree geografiche (Italia, Europa, Stati Uniti, Paesi Emergenti, ecc.), valutarie (Euro, Dollaro, ecc.) e settoriali (bancario, farmaceutico ecc..).
  • numero di strumenti: a seconda dell’ammontare dell’investimento i portafogli contengono un massimo di 7 fondi per investimenti sotto ai 50.000€ o un massimo di 14 per investimenti superiori.

I portafogli di Moneyfarm sono costituiti da ETF (Exchange Traded Funds), fondi comuni d’investimento passivi quotati in Borsa che rispondono alle esigenze della nostra strategia di investimento.

PROVA IL SIMULATORE GRATIS!

Scopri i rendimenti passati dei nostri portafogli

Scopri i rendimenti passati dei nostri portafogli

Perché scegliere gli ETF rispetto ai Fondi Comuni tradizionali?

  • Totale trasparenza sulla composizione del fondo permettendo una diversificazione maggiore e più accurata.
  • riducono i costi dell’investimento, grazie alle basse commissioni di gestione e alle soglie di ingresso molto basse.
  • sono più liquidi quindi più facili da comprare o vendere perché scambiati in borsa quotidianamente.

Investire senza il freno a mano tirato

Ottimizzare i costi significa essere efficienti, aprire e depositare sul tuo conto Moneyfarm non costa niente e anche i successivi versamenti sono gratuiti. In oltre le commissioni delel transazioni consigliate sono già incluse nell’abbonamento e puoi prelevare o cancellarti dal servizio quando vuoi, senza alcun costo aggiuntivo.

  • Nessun costo di apertura
  • Nessun costo di negoziazione
  • Nessun Vincolo
Comparazione costi Moneyfarm

Fonte: Morningstar comparazione costi di gestione di Moneyfarm con altri sistemi

PROVA IL SIMULATORE GRATIS!

Leave a Reply