Bonus mobili giovani coppie 2017: ecco cosa c’è da sapere | Guadagnare Risparmiando

Bonus mobili giovani coppie 2017: ecco cosa c’è da sapere

Bonus mobili giovani coppie 2017

Per tutto quest’anno è disponibile un bonus mobili giovani coppie 2017 per usufruire di importanti bonus e detrazioni fiscali. Il bonus riguarda l’acquisto di mobili nuovi e non è cumulabile con altri incentivi come quello per l’acquisto di arredamenti per immobili ristrutturati e nel bonus non sono compresi gli elettrodomestici.

I requisiti per richiedere il bonus mobili giovani coppie 2017

Il bonus mobili giovani coppie 2017 permette, in dichiarazione dei redditi, di acquistare mobili per l’arredamento della propria prima casa con una detrazione del 50% di quanto speso per l’acquisto ma non oltre i 16000€.

Per accedere al bonus mobili giovani coppie 2017 le coppie devono essere insieme da 3 anni se conviventi o sposate dal 2016, e uno dei due non deve avere più di 35 anni di età. L’immobile per il quale si richiede il bonus mobili giovani coppie deve essere stato acquistato non prima del 2015.

Quest’immobile deve risultare come prima casa della coppia quando si presenta la dichiarazione dei redditi. Il massimo della detrazione cui si può accedere, ovvero 16000€, viene diviso in dieci rate annuali e tale bonus riguarda la coppia non i singoli componenti.

Documenti da presentare per il bonus mobili giovani coppie 2017

Le coppie che vogliono richiedere il bonus mobili giovani coppie 2017 devono presentare domanda con l’apposita documentazione che dimostri che siano presenti i requisiti richiesti. Una delle cose importanti da tenere in considerazione è che è necessario effettuare il pagamento per l’acquisto dei mobili per la prima casa delle giovani coppie, esclusivamente tramite bonifico, bancario o postale, o carta di credito o debito, conservando la relativa ricevuta che attesti il suddetto pagamento.

Oltre alle ricevute di pagamento bisogna conservare e mostrare la fattura o ricevuta d’acquisto nella quale sia chiaramente indicati il tipo, la qualità e la quantità dei mobili, elettrodomestici esclusi, che sono stati acquistati.

Leave a Reply