Consigli per risparmiare in spiaggia questa estate | Guadagnare Risparmiando

Consigli per risparmiare in spiaggia questa estate

come risparmiare soldi in spiaggia

L’estate è ormai alle porte, i fastidi del freddo sembrano ormai essere alle spalle, bisogna quindi pensare a risparmiare in spiaggia, per le prossime vacanze estive.

L’estate è vacanza, divertimento e relax, ma molto spesso diventa fonte di stress proprio per gli alti costi che, tra una cosa e l’altra, la spiaggia genera. Ecco allora alcuni consigli utili per risparmiare.

Come risparmiare in spiaggia

Un consiglio molto utile per risparmiare in spiaggia e che negli ultimi anni ha conosciuto un forte apprezzamento è quello di condividere l’abbonamento dello stabilimento balneare. D’accordo con uno o più amici (o famiglie), prenotare uno stabilimento per più settimane ha un costo vantaggioso rispetto a soluzioni più brevi, ma magari non tutti hanno ferie a sufficienza per poterlo sfruttare totalmente. Ecco allora che alternarsi con altre persone permette di abbattere i costi e risparmiare in maniera consistente.

L’altro consiglio riguarda le spese extra: molte di queste possono essere ridotte se preventivate. Ci riferiamo al pranzo (e alla merenda per i bambini), alle bevande, alla crema solare e a tutto l’occorrente che il mare richiede, sopratutto lettino, ombrellone, sdraio, che spesso hanno dei costi che sommati, diventano importanti. Se portate da casa hanno un costo molto minore rispetto a quelle acquistate o affittate sul luogo.

come risparmiare in spiaggia

Trucchi e consigli per risparmiare in spiaggia questa estate

Per risparmiare in spiaggia si possono adottare dei piccoli trucchi, magari ovvi, ma pur sempre utili ed efficaci.

Il primo, sacrosanto, consiglio è che la spiaggia è di tutti, quindi è libera. Ce ne sono tantissime di spiagge libere, la maggioranza, magari senza tanti servizi e comfort (che si possono bypassare attrezzandosi per tempo da casa) ma comunque nessuno potrà impedirvi di trascorrere giornate in spiaggia in assoluta tranquillità, solo voi, la sabbia, il mare, il sole e le persone con le quali trascorrere i vostri momenti di relax.

Allo stesso modo, anche per chi preferirebbe beneficiare dei comfort di uno stabilimento, è possibile optare per una vacanza fuori stagione, quado il tempo è comunque favorevole, ma i costi sono decisamente più bassi.

Leave a Reply